La CIEF, Cooperativa Insegnanti Educazione Fisica, si è costituita nel 1979 per volontà di 9 insegnanti di educazione fisica del Magentino.

In tutti gli anni di attività ha sempre operato per raggiungere quegli obiettivi che sono i fondamenti statutari della Cooperativa stessa quali la divulgazione della pratica dell’attività sportiva,  la sua promozione attraverso l’informazione e la gestione di impianti sportivi.

Lo sport è necessario per arricchire il benessere e la crescita personale di ogni individuo,  è  punto di incontro e di socializzazione.

I nostri settori d’attività sono:

  • Gestione impianti sportivi: Palazzetto di Magenta dal 1983 e Piscina Comunale di Magenta dal 1984
  • Sociale: attività motoria in acqua ed in palestra per persone diversamente abili.
  • Organizzazione attività motoria nelle Scuole:
    Progetto Sporticino (attività motorie nelle scuole primarie)
    Progetto Multisport (attività motorie nelle scuole primarie)
    Progetto psicomotricità (scuole dell’infanzia)
    Progetto Nuoto (scuole di ogni ordine e grado)
  • Organizzazione eventi e manifestazioni sportive:
    in collaborazione con la Provincia di Milano e la Regione Lombardia organizzazione di manifestazioni sportive intercomunali con le scuole primarie (Sporticino)e con le Associazioni sportive del territorio.
  • Organizzazioni corsi nelle Palestre Comunali del territorio: pallavolo, ginnastica artistica, cheerleading,  ginnastica dolce, corsi fitness, corsi antalgici.

Tutti gli operatori nei nostri impianti sono Laureati in Scienze Motorie e/o con brevetti sportivi riconosciuti a livello nazionale.